Design For Change: comunicazione che ispira all'azione.

Design For Change


Ccomunicazione che ispira all’azione

Come il design può aiutarci ad affrontare i temi globali e definire le priorità, trasformandosi così in uno strumento di attivismo.

In un mondo che non sempre cambia in meglio, la creatività può aiutarci definire le priorità. Se comunicare vuol dire mettere in comune, i nostri messaggi possono dedicarsi a migliorare la vita delle persone e del loro ambiente.

Una serata con video, immagini e idee per discutere di buona creatività e di un mondo che la sta aspettando, insieme a uno dei copywriter più apprezzati nel nostro Paese.

Ne parliamo con Giuseppe Mazza, uno dei copywriter italiani più premiati ed è stato vicedirettore creativo di Saatchi&Saatchi per diventare poi, nel 2008, fondatore di Tita Milano e di Bill Magazine. La rivista, nata come “Bill Magazine. Un’idea di pubblicità”, ha vissuto una prima giovinezza raccontando la ricchezza dell’advertising e, dopo un periodo di pausa, è ora di nuovo pubblicata nella veste di numeri monografici.

Per la collana Bill, Giuseppe Mazza ha pubblicato a fine 2023 Campagne di guerra. Centocinquant’anni di comunicazione, pubblicità, propaganda. Un testo che ha presentato in tutta Italia in questi anni, e che ancora presenta. E, come dice lui stesso, “In questi anni non è mai stata la stessa presentazione, non è mai stata la stessa paura della guerra, non è mai stato lo stesso desiderio di pace.”

Collabora con il Venerdì di RepubblicaRadio Popolare e Doppiozero. Insegna Copywriting e Comunicazione all’Università IULM e alla Scuola Holden.

ACSG Associazione Culturale Studi Grafici
Via Benigno Crespi 30 / 20159 Milano

Martedì 20 maggio 2025
Dalle ore 19.00 alle ore 21.00


Design For Change.
Comunicazione che ispira all’azione

Martedì 20 maggio 2025 / ore 19.00
Via Benigno Crespi 30 / 20159 Milano